Pearl Jam tour 2022: la data e i biglietti dell’unico concerto in Italia della band di Eddie Vedder quest’anno.
I Pearl Jam saranno di nuovo protagonisti in Italia, ma non nell’estate del 2020, e namonin quella del 2022. Dopo diverse settimane di voci e indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità. Eddie Vedder e i suoi torneranno nel nostro paese, ma non quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Ecco tutti i dettagli sul concerto del gruppo simbolo del grunge insieme ai Nirvana.
Pearl Jam in Italia nel 2022: data e biglietti
La data precedentemente programmata era quella del 5 luglio 2020 all’Autodromo Enzo Ferrari di Imola. Tuttavia, a causa dell’insorgere dell’emergenza Covid-19 il concerto della band americana è stato spostato, come il resto del tour europeo, al 2021. La data era diventata quella del 26 giugno sempre nella stessa location, ma anche questo appuntamento è saltato. La nuova data è quella del 25 giugno 2022, ancora nella location di Imola. Confermati anche i Pixies in apertura.
Per quanto riguarda i biglietti, quelli già acquistati restano validi anche per la nuova data. Nuovi biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne. Oltre alla data italiana, sono state riprogrammate anche tutte le altre date del tour europeo.
I Pearl Jam rinviano il tour di Gigaton
La band di Eddie Vedder già lo scorso anno aveva rinviato il tour nordamericano a causa dell’esplosione della pandemia, per poi far slittare anche quello europeo. Una brutta notizia ma che era nell’aria. Per poter ascoltare dal vivo Gigaton dovremo dunque aspettare un anno. Non resta che iniziare il countdown per poter vedere finalmente su un palco italiano una delle band simbolo del grunge insieme a Nirvana, Alice in Chains e Soundgarden.
Di seguito il video ufficiale di Alive, una delle canzoni più famose del repertorio classico dei Pearl: